L'accesso al Corso di Laurea Magistrale in Economia e Scienze Comportamentali è regolato da una procedura di prevalutazione, indicata qui di seguito.
Prevalutazione
Chi può fare richiesta di prevalutazione
Accedono alla prevalutazione gli studenti già in possesso di un titolo di Laurea Triennale, Magistrale a Ciclo Unico o Vecchio Ordinamento (o titoli equipollenti conseguiti all'estero), oppure gli iscritti a un Corso di Laurea Triennale, che abbiano conseguito tutti i Crediti previsti dal piano di studio ad eccezione di quelli relativi all’esame finale ancora da sostenere.
Come fare richiesta di prevalutazione
Per fare richiesta di prevalutazione, è necessario collegarsi all’apposito servizio sul sito di Ateneo https://unich.esse3.cineca.it/.
- I nuovi utenti, privi di credenziali di accesso, devono selezionare nel menu in alto a destra la voce “REGISTRAZIONE” ed effettuare la registrazione web inserendo i propri dati personali o in alternativa la registrazione con SPID. Inserire la password prescelta per ottenere il rilascio delle credenziali di accesso attraverso la conferma del “riepilogo della registrazione” e infine procedere all’autenticazione nella sezione “Area Riservata” inserendo alla voce “LOGIN” le chiavi di accesso (nome utente e password) rilasciate dalla procedura oppure utilizzando “Entra con SPID”, qualora posseduto.
- Gli utenti già in possesso di credenziali di accesso (nome utente e password) non devono effettuare una nuova registrazione ma autenticarsi alla voce “LOGIN” inserendo user id e password oppure utilizzando “Entra con SPID”, qualora posseduto nella sezione “Area Riservata (nel MENU in alto a destra).
- Effettuato il login, selezionare le voci di menu “SEGRETERIA” - “PREVALUTAZIONE” allegando la documentazione utile secondo le indicazioni ivi riportate (per gli studenti che hanno conseguito il titolo di accesso in Ud’A la documentazione è acquisita d’Ufficio).
NOTA: La procedura di prevalutazione online è attiva dal 1° luglio 2024 verrà disattivata alle ore 23:59 del 30 aprile 2025.
Immatricolazione (in caso di valutazione positiva)
- Il candidato che alla data di presentazione della domanda di prevalutazione sia già in possesso del titolo di Laurea, potrà immatricolarsi solo a seguito del ricevimento via e-mail di apposita comunicazione di idoneità all’immatricolazione (la comunicazione viene inviata dall’indirizzo noreply@ unich.it). L’immatricolazione potrà essere effettuata entro il termine ordinario del 5 novembre 2024 oppure entro 10 gg dal ricevimento della comunicazione e-mail di cui sopra.
- Il candidato che alla data di presentazione della domanda di prevalutazione abbia conseguito tutti i CFU previsti dal proprio piano di studio ad eccezione di quelli relativi all’esame finale, potrà preimmatricolarsi in attesa del conseguimento del titolo oppure immatricolarsi entro i 10 gg successivi al conseguimento del titolo finale, in entrambi i casi senza applicazione di maggiorazione.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a fare riferimento al Manifesto degli Studi a.a. 2024-2025 o a contattare via mail il Presidente del Corso di Laurea, il prof. Claudio Di Berardino, all'indirizzo: c.diberardino@unich.it.