Tesi di laurea

Le caratteristiche generali della prova finale sono descritte nel regolamento didattico di ciascun anno accademico. Per l'anno accademico in corso, i dettagli sono descritti nel file che segue:

PDF icon Indicazioni prova finale 2023.pdf

I nostri laureati

A.A. 2023-2024

  • Attilio Di Crescenzo, Cultura inclusiva, identificazione organizzativa e benessere: Un contributo empirico. → Abstract 
  • Francesca Mastrocola, L’intelligenza somatosensoriale: un’indagine sull’ascolto attraverso l’enterocezione. → Abstract
  • Fabio Lokwani Di Matteo, Le conseguenze macroeconomiche della comunicazione della BCE: Un’analisi dal 1998 ad oggi. → Abstract
  • Giulia Capuani, Comunicazione interna e clima organizzativo: studio del nesso tra lo stile comunicativo interno aziendale e il benessere percepito. → Abstract 
  • Serafino MottolaRapporto mondiale sulla felicità: nuove evidenze empiriche da un’analisi comparativa cross- country.→ Abstract 
  • Mario Stefano SerponeCome migliorare l’attrattivita delle aree promozionali nel retail utilizzando l’economia comportamentale: il caso studio Leroy Merlin.→ Abstract
  • Tesfalem Naizghi Gebremichael, Tra fortezza e cosmopolitismo: il caso dell'impegno della diaspora e del multilateralismo. → Abstract
  • Salwa Bouhsiss, Mondi connessi: esplorare il legame tra lingua, pensiero e bilinguismo. → Abstract
  • Tommaso D’Alessandro, Happiness Economics: a systematic review. → Abstract 
  • Roberto Stanzione, Open Innovation Tools: Creatività, intelligenza artificiale e dimensione umana come leve del processo di innovazione aperta. Abstract
  • Lorenzo LancisiLa Cultura in Economia: un'analisi attraverso le Neuroscienze. Abstract
  • Claudia Giovannini, Happy Human Resources: an inquiry into the role and impact of Chief Happiness Officers in Positive Organisations, and the contribute of the Economy for the Common Good. Abstract
  • Giulia Andrea di Paolo, Il Network Marketing: un modello di business basato sulle relazioni umane. Abstract

A.A. 2022-2023

  • Edoardo Francesco MartireStrategie di nudging per promuovere il consenso alla donazione degli organi nel contesto italiano→ Abstract
  • Laura Romero MezaOltre gli algoritmi: Esplorare gli effetti dei sistemi di raccomandazione sul sovraccarico di scelta dalla prospettiva del comportamento del consumatore. →  Abstract

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram