Il corso fornisce conoscenze di base nell’ambito delle Neuroscienze Cognitive, con particolare riferimento agli scopi e alla metodologia della disciplina, e alla neuroanatomia funzionale dei sistemi sensoriali (gusto, olfatto, vista, udito) ed i principali processi cognitivi (ad es., attenzione, memoria, emozioni, processi decisionali) al fine di comprendere la natura della relazione mente-cervello. Tali conoscenze nell’ambito Neuroscientifico saranno applicate al marketing e al business.Formando gli studenti al pensiero critico sia in ambito teorico che metodologico, il corso fornisce gli strumenti conoscitivi necessari ad un proficuo inserimento in equipe multidisciplinari.
Il corso affronterà i seguenti argomenti:
• Introduzione alle neuroscienze applicate al marketing e al business;
• Panoramica sul cervello;
• Metodi di neuroscienze del consumatore;
• Neuroscienze del sistema visivo;
• Il consumatore multisensoriale;
• Memoria e apprendimento;
• Attenzione, consapevolezza e coscienza;
• Comprendere le emozioni;
• Processi decisionali;
• Una prospettiva sull'arco di vita;
• Articoli pubblicati in neuroscienze applicate al marketing;
• Articoli pubblicati in neuroscienze applicate al business.
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693